info@associazioneoliver.it

Perché diventare un Istruttore OLIVER?

Unirti all’associazione OLIVER come istruttore significa:

• Diventare membro di una delle più grandi realtà di formazione nazionale;
  • Essere un professionista capace di condurre corsi di alta qualità grazie alle tecniche sviluppate nel corso degli anni;
  • Beneficiare del costante supporto degli istruttori nazionali dell’associazione OLIVER;
  • Sperimentare un percorso di crescita professionale stimolante e gratificante.

Scopriamo come…

L’associazione OLIVER si dedica a ridurre il numero di decessi dovuti a malattie cardiache e ictus. Fondata nel 2014 e con sede nel Lazio.
L’associazione OLIVER ha Centri di Formazione, in tutto il territorio nazionale. Ogni distaccamento è in grado di formare nuovi istruttori e creare una rete di formazione attraverso l’istituzione di Training Center (Centri Satellite).
L’associazione OLIVER rilascia, dipendente dal corso svolto, un attestato di partecipazione oppure un attestato dove si diventa operatore specializzato.
Quanto tempo richiede il corso per Istruttori?
Il candidato istruttore dovrà seguire un percorso di tre fasi:

• Corso BLSD for Salvamento agency;
  • Corso Istruttore BLSD Salvamento agency;
  • Monitoraggio, durante il quale l’aspirante Istruttore sarà supervisionato dai docenti dell’associazione.

Cosa succede dopo il corso per Istruttori?

Dopo aver completato le fasi iniziali, l’aspirante Istruttore sarà seguito da un membro dell’associazione che lo monitorerà e guiderà durante la conduzione dei corsi BLSD, fino a quando l’aspirante Istruttore raggiungerà gli standard qualitativi della Salvamento Agency e acquisirà tutte le competenze tecniche e organizzative necessarie.
Il percorso formativo si concluderà con il monitoraggio, durante il quale l’aspirante istruttore dovrà condurre un corso sotto la supervisione dell’associazione. Successivamente, l’istruttore sarà iscritto nel registro regionale degli istruttori abilitati all’insegnamento e riceverà un ID personale e un account per accedere al portale ufficiale per la registrazione dei corsi.

Cosa succede dopo?

Il tuo percorso non è affatto finito. Ora sei abilitato all’insegnamento e puoi iniziare la tua attività. Il nostro centro di formazione sarà sempre al tuo fianco e ti fornirà tutti gli strumenti necessari per crescere professionalmente e ottenere risultati significativi. Prossimo passo: diventare Istruttore ACLS! (riservato a medici e infermieri).